Cos'è Eye To Food

Cos'è Eye To Food

Eye To Food (occhio al cibo) è un programma di orientamento alimentare e di elaborazione diete. Un software in italiano, semplice da usare, che vi dirà anche i costi della dieta che state utilizzando.

www.eyetofood .it nasce per la sua divulgazione e non solo....

Nature

A chi si rivolge

Il programma Eye To Food, come dice il titolo tradotto 'Occhio al cibo', è un software dieta che tratta di alimenti ed alimentazione. In particolare si rivolge a tutti coloro che necessitano di una dieta per riequilibrare o per mantenere il proprio stato di salute. La presunzione di Eye To Food è quella di coinvolgere non solo i medici ma anche gli utenti finali, che potrebbero, dopo conferma del proprio medico, seguire diete elaborate da loro stessi con Eye To Food.

Nature

Cosa posso fare

Il software nasce inizialmente come diario alimentare e per un uso personale dell’autore. Doveva servire per tenere traccia degli alimenti ingeriti e delle statistiche dei macro e micro nutrienti assimilati. In seguito è stata aggiunta la funzione di elaborazione diete, per completare la necessità di modificare quello stile di vita alimentare che risultava non proprio ottimale. Alla dieta Semplice, sono state aggiunte altre diete per diverse patologie, tutte utilizzabili come tali o dopo averle personalizzate. Le diete dimagranti sono improntate su di un uso restrittivo delle Kcal con l’attenzione però anche al carico glicemico di ogni pasto.

Nature

E' difficile da usare?

Una delle necessità maggiori per un software è la semplicità di utilizzo. Per questo l’autore ha deciso di usare un'interfaccia semplice non standard, avvalendosi di maschere separate che di volta in volta si mostrano in primo piano mantenendo lo stato attivo fino a completamento di determinate funzioni o alla chiusura delle stesse. Esiste poi un percorso rapido che si propone in automatico e che serve a raggiungere rapidamente la maschera delle diete da utilizzare. Tutte queste funzioni vengono descritte approfonditamente nei videotutorial presenti sul sito.

Conclusioni